lunedì 25 marzo 2013

Creare mappe concettuali con Myndbook!

Myndbook è un'altra opportunità per studenti ed insegnanti da cogliere quando si ricerca di uno strumento per creare mappe mentali e mappe concettuali

Myndbook offre un'interfaccia utente molto semplice e non richiede un login per un utilizzo immediato.  Creando un account gratuito, gli utenti hanno la possibilità di salvare, tornare indietro e modificare le mappe mentali generate.



L'interfaccia consente agli utenti di spostarsi facilmente da una parte all'altra della mappa e l'aggiunta di nuovi elementi è piuttosto semplice. 

E' possibile stampare o trasformare le mappe mentali in Flashcards.  Myndbook consente di modificare i colori e le caratteristiche dei vari elementi, oltre all'editing dei testi.  C'è anche la possibilità di aggiungere link o modificare i codici HTML.
 
 

sabato 9 marzo 2013

CONIUGATORE VERBI (in piu' lingue)

La coniugazione dei verbi italiani presenta le difficoltà comuni a tutte le lingue neolatine per via della grande ricchezza e varietà delle forme verbali utilizzate. La coniugazione dei verbi irregolari italiani ormai non è più un problema con il nostro coniugatore di verbi italiani.
Una produzione Enrico Olivetti Communication di alta qualità contenente oltre 12.000 verbi considerando solo la sola forma attiva, mentre se si contano anche i verbi riflessivi il totale raggiunge i 20.000 verbi.

Basta digitare il verbo, sia nella sua forma attiva (esempio: amare, temere, finire, io sogno, noi andavamo, io farei), sia nella sua forma riflessiva (esempio: lavarsi, vestirsi, io mi lavo, tu ti pettini) e apparirà la tabella di coniugazione richiesta.